Karate
Karate e la scuola Shito Shin Ryu
La scuola Shito Shin Ryu prosegue la tradizione della Kakushinkan, tra le più fiorenti scuole di karate in Giappone, fondata da Muneaki Ibo, diretto allievo di Kenwa Mabuni fondatore dello Shito-Ryu. Nel 1980, grazie all’incontro del maestro Renzo Turchi con il maestro Muneaki Ibo, lo Shito-Ryu arriva in Italia per la prima volta e segna l’inizio di una proficua collaborazione con il Giappone. Questa collaborazione prosegue ancora oggi, grazie all’impegno dei maestri Michio Fujimura, fondatore della scuola Shito Shin Ryu e tra i migliori allievi di Muneaki Ibo, e Stefano Turchi, figlio di Renzo Turchi.
Lo studio degli antichi Kata è finalizzato non solo all’apprendimento di tecniche di difesa personale, ma anche al raggiungimento del proprio benessere ed equilibrio fisico. L’essenza profonda del Karate, nel rispetto della tradizione delle sue origini, non è quindi una semplice pratica sportiva, ma diventa soprattutto una disciplina completa adatta ad ogni genere di età.
L’associazione Parco Tirreno è affiliata a centri di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e alla F.I.K (Federazione Italiana Karate), dove il M.Stefano Turchi è docente di stile Shito-Ryu.
ORARIO CORSI
Ragazzi e adulti
Martedì / giovedì / venerdì
dalle 20.00
Bambini
Lunedì / mercoledì / venerdì
17.00 – 18.00
Per info e per partecipare alla lezione di prova gratuita:
centrosportivoparcotirreno@gmail.com
338 438 9824